News16 mag 2016

A due settimane dall'uscita, “Black cat” di Zucchero è già Disco d'Oro

Certificazioni anche per Luca Carboni, Vasco Rossi, Arisa e Rocco Hunt

Zucchero ha festeggiato un importante riconoscimento sui social network: a sole due settimane dall'uscita, il suo “Black cat” è stato certificato Disco d'Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana per le oltre 25mila copie vendute. Inoltre, il nuovo progetto discografico di Sugar è stabile al primo posto della classifica iTunes degli album più acquistati ed è sul podio FIMI dei dischi più venduti nell'ultima settimana. Tra le 13 tracce del CD c'è anche il singolo “Partigiano reggiano”, che si è confermato il brano italiano più trasmesso dalle radio negli ultimi sette giorni, secondo le rilevazioni di EarOne.
Caricamento...
Certificazione d'Oro anche per Luca Carboni grazie al disco “Pop-Up”, che contiene il nuovo singolo “Happy”, lanciato venerdì 13 maggio dopo i successi “Luca lo stesso” e “Bologna è una regola”.
Per quanto riguarda i singoli, “E...” di Vasco Rossi, celebre brano dell'album del 2004 “Buoni o cattivi”, è stato certificato Platino. Inoltre, il brano sanremese di ArisaGuardando il cielo” e “Se mi chiami” di Rocco Hunt fest. Neffa hanno ottenuto il Disco d'Oro.
 

#atupertu con Zucchero