LEGAME DI SANGUE08 feb 2024

A Sanremo, c’è il “gladiatore” Russell Crowe: “Siate orgogliosi di essere italiani”

All'Ariston, Russell Crowe si esibisce dal vivo ma sottolinea anche il suo legame con il nostro Paese e... pronuncia in italiano la sua citazione più famosa

Proprio di recente, ha scoperto di avere origini italiane: Russell Crowe non poteva non passare dal Festival di Sanremo, a maggior ragione se ha una band di tutto rispetto ad affiancarlo. Il Teatro Ariston si trasforma nel Colosseo del “Gladiatore”, che non rinuncia alla sua citazione più famosa: “Al mio segnale, scatenate l’inferno”, dice in italiano.
Caricamento...
Let the light shine” è il brano che Russell Crowe presenta dal vivo insieme ai suoi musicisti. In programma c’è anche un tour che, il 23 giugno, farà tappa proprio al Parco Archeologico del Colosseo, un appuntamento che si preannuncia molto affascinante.
Il legame di Russell Crowe con il nostro Paese va oltre “Il Gladiatore”, visto che l’attore neozelandese ha recentemente identificato un antenato italiano, un tale Luigi Ghezzi: le tracce lo riportano nelle città di Ascoli o di Parma, prima che il suo avo intraprendesse un lungo viaggio e lasciasse l’Italia.
Ma questo dimostra l'influenza dell’Italia nel mondo e quanti italiani siano sparsi nel mondo. Dovreste essere orgogliosi”, dice Crowe a tutti gli spettatori. “Ho sempre sentito una connessione con l’Italia. Ora so che c’è un legame di sangue”, conclude. Sì, possiamo esserne veramente orgogliosi.