News21 apr 2020

A 20 anni dal primo album solista Piero Pelù è più Toro Loco che mai

“Nel 2000 si parlava del millennium bug che avrebbe distrutto il mondo...”

Dall'album Né buoni né cattivi del 2000 a Pugili fragili e Sanremo 2020 con Gigante: Piero Pelù celebra 20 anni di canzoni soliste su Instagram, Facebook e Twitter. “Era il Duemila, si parlava del millennium bug...” ricorda il cantante.
Il primo disco dell'artista senza i Liftiba è proprio Nè buoni né cattivi, pubblicato il 21 aprile 2000, esattamente 20 anni fa: conteneva canzoni di successo come Io ci sarò, Toro loco e Bomba Boomerang.
Sembra ieri che è uscito 'Né buoni né cattivi' il mio primo lavoro da solista”, ricorda Piero Pelù, “Era l’anno 2000 e si parlava del 'millennium bug' che avrebbe distrutto tutto il mondo digitale e invece...”.
Il rocker cita anche il testo manifesto dell'album: “Né buoni né cattivi vince chi sopravvive, né gli ultimi né i primi, solo chi se la ride”.
Piero Pelù ha concluso il suo post su Instagram, Facebook e Twitter con una certezza: “Io ci sarò più toro loco che mai sempre carico come una bomba boomeranga”.
Il 2020 del cantante toscano è iniziato alla grande: ha partecipato per la prima volta in gara al Festival di Sanremo spettinando il Teatro Ariston con la sua canzone Gigante, che ha trainato il successo dell'ultimo album di brani inediti Pugili fragili.