News11 giu 2017

“Un palco per Amatrice”: Fabrizio Moro torna a Sanremo

L'appuntamento rientra nel “Pace Live Tour 2017” al fianco di Radio Italia

Sabato 24 giugno Fabrizio Moro sarà il protagonista del concerto beneficoUn palco per Amatrice”, in programma in Piazzale Vesco (Porto Vecchio) a Sanremo: in questo modo, l'artista tornerà nella Città dei Fiori dopo il successo all'ultimo Festival di Sanremo con il brano “Portami via”.
L'evento, organizzato dal Comune di Sanremo e Fondazione Orchestra Sinfonica nell'ambito della “Festa della Musica 2017”, punta a raccogliere fondi a favore dei paesi terremotati del Centro Italia.
L'appuntamento si aggiunge al “Pace Live Tour 2017” di Fabrizio Moro, che vede Radio Italia come radio ufficiale e che durerà per tutta l'estate: nel corso della tournée, il cantautore proporrà l'ultimo album “Pace”, oltre ai suoi più grandi successi come “Pensa”, con cui trionfò tra i Giovani proprio a Sanremo nel 2007.
Durante la serata, accompagnati dall'Orchestra Sinfonica di Sanremo, saliranno sul palco anche Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo e Antonio Maggio, tutti molto legati al Festival. Tra gli altri artisti che hanno voluto manifestare il loro supporto ci sono Noemi, Ermal Meta, Clementino, Dolcenera, Enrico Ruggeri e Gianluca Grignani, che compariranno in alcuni video trasmessi nel corso dell'evento.
Intanto, Fabrizio Moro è alle prese con gli ultimi appuntamenti instore per presentare “Pace” e incontrare i fan: il 16 giugno sarà a Brindisi e il 17 giugno a Casamassima (Bari).