L'evento, organizzato dal Comune di Sanremo e Fondazione Orchestra Sinfonica nell'ambito della “Festa della Musica 2017”, punta a raccogliere fondi a favore dei paesi terremotati del Centro Italia.
L'appuntamento si aggiunge al “Pace Live Tour 2017” di Fabrizio Moro, che vede Radio Italia come radio ufficiale e che durerà per tutta l'estate: nel corso della tournée, il cantautore proporrà l'ultimo album “Pace”, oltre ai suoi più grandi successi come “Pensa”, con cui trionfò tra i Giovani proprio a Sanremo nel 2007.
Durante la serata, accompagnati dall'Orchestra Sinfonica di Sanremo, saliranno sul palco anche Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo e Antonio Maggio, tutti molto legati al Festival. Tra gli altri artisti che hanno voluto manifestare il loro supporto ci sono Noemi, Ermal Meta, Clementino, Dolcenera, Enrico Ruggeri e Gianluca Grignani, che compariranno in alcuni video trasmessi nel corso dell'evento.
Intanto, Fabrizio Moro è alle prese con gli ultimi appuntamenti instore per presentare “Pace” e incontrare i fan: il 16 giugno sarà a Brindisi e il 17 giugno a Casamassima (Bari).