News15 lug 2016

#PrayForNice: gli artisti italiani sconvolti per la strage di Nizza

L'attacco terroristico ha causato 84 morti e 100 feriti

Anche il mondo della musica italiana è sconvolto per i tragici avvenimenti che ieri sera hanno colpito Nizza: attorno alle 22.30, mentre in città si celebrava la festa nazionale francese del 14 luglio, un camion ha falciato la folla a 80 chilometri orari sulla promenade Des Anglais, uccidendo 84 persone e ferendone più di 100.
Quando ha appreso dell'attentato, Laura Pausini si trovava a Miami e si era appena esibita nel corso dei Premios Juventud: “Sono sconcertata, ormai credo che siamo tutti senza parole... Ma cosa sta succedendo? Non so proprio cosa dire, cosa pensare, come reagire... I miei pensieri e le mie preghiere vanno al nostro mondo lasciato allo sbaraglio” ha scritto. Lo stesso sgomento ha preso Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha twittato: “Ho il mal di mondo,‬ mi sento a pezzi... Senza parole... Senza più aria”.
Si sono subito aggiunti anche i post di Roby Facchinetti: “Non ci sono più parole di fronte a tanta crudeltà”, di Annalisa: “Non ci posso credere”, di Paola Turci: “Quanti morti, quanto dolore ancora...” e di Chiara che oggi ha aggiunto: “Non credo si possa continuare così, stamattina solo tanta tristezza”.
Marco Masini ha subito pensato alle famiglie delle persone coinvolte nella strage: “Adesso basta!! Sconvolto e incredulo. Vicino alle famiglie delle vittime” e lo stesso ha pensato Marco Carta: “Vicino a tutti i parenti delle vittime dell'attentato di questa notte a Nizza. Presa della Bastiglia, presa di vite”. Biagio Antonacci, Luca Carboni, Raf e i Nomadi hanno preferito affidare la loro reazione agli hashtag #PrayForNice e #Nizza o pubblicare un'immagine con la bandiera francese e un segno di lutto.