I due appuntamenti, in programma in autunno, prendono il nome di “Piano B (A Night with Michele Bravi)”: il primo sarà il 18 novembre al Quirinetta di Roma e il secondo il 25 novembre, esattamente una settimana dopo, al Teatro Principe di Milano. I biglietti per entrambi i concerti saranno disponibili online dalle 10.00 di domani (giovedì 30 maggio) e in tutti i punti vendita autorizzati dalle 10.00 di lunedì 4 giugno.
Michele, che sognava da tempo un progetto di questo tipo, descrive così i due imperdibili live: “#PIANOb come quando eravamo così impegnati ad essere infallibili che ci siamo dimenticati della luce che si può nascondere dietro il nostro riflesso”.
Durante le due date, l'artista sarà da solo di fronte agli spettatori, accompagnato semplicemente da un pianoforte e da un beat: il tutto in piccoli teatri “dove si parla sottovoce” e in cui le canzoni “diventano un sussurro”.
“Ogni PIANOb è una dimensione nuova delle cose, un modo diverso di guardare il passato per costruire il futuro”, ha aggiunto l'artista, che ha spiegato come “PIANOb” possa significare anche “piano bar” e “piano e beat”.
Michele Bravi arriva dal successo del suo “Anime di carta Tour - Nuove Pagine” dello scorso autunno: la tournée prende il nome dall'album, certificato Oro, che è entrato tra i 10 dischi più venduti del 2017 e che ha seguito la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano doppio Platino “Il diario degli errori”.
Il video della canzone, che si candida a diventare un tormentone dell'estate, è vicinissimo a raggiungere i 2 milioni di visualizzazioni dopo appena 10 giorni dalla sua pubblicazione.