News09 gen 2017

“Nessuna conseguenza” di Fiorella Mannoia è Disco Italia

L'artista si prepara a Sanremo 2017

Il Disco Italia di questa settimana è “Nessuna conseguenza”, l'ultimo singolo di Fiorella Mannoia che accompagnerà la programmazione di Radio Italia e Radio Italia Tv per i prossimi giorni. Si tratta del secondo brano estratto dall'album “Combattente” ed è stato scritto da Federica Abbate e Cheope.
Nessuna conseguenza” è stato lanciato dalla cantante lo scorso 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. E' infatti un invito a rinascere, un inno alla forza di reagire alle violenze psicologiche che spesso le donne subiscono nell'ambito di un rapporto di coppia deviato.
Il video, diretto da Consuelo Catucci e girato per buona parte in una palestra di Roma, è ambientato nel mondo della boxe e ha superato le 600mila visualizzazioni su YouTube.
Intanto Fiorella Mannoia si sta preparando al Festival di Sanremo, dove proporrà il brano “Che sia benedetta” scritto da Erika Mineo, in arte Amara. L'artista ha già aggiunto nuove date al suo tour che, a partire da aprile, la vedrà impegnata nei principali teatri italiani.