Visto che è un grande virtuoso della chitarra, gli abbiamo chiesto come si fa ad entrare nelle sue corde personali. “Basta essere educati e avere una passione in comune, come la chitarra, il cibo, il vino e la musica… Ci sono un sacco di modi per entrare in contatto”.
Un’altra grande passione di Alex è il tennis. Alla domanda se siano meglio gli sport singoli o di gruppo, lui ha risposto: “Da guardare mi affascinano di più quelli di gruppo, come il calcio. Da praticare più quelli in cui sono solo. È più divertente, te la giochi di più e, se sbagli, sbagli tu”.
Infine, dall'autore di “Immaturi”, Britti ha fatto un l’in bocca al lupo ai maturandi italiani, che tra pochi giorni saranno impegnati nei primi esami. “Sono uscito dalla maturità col minimo dei voti, non ero proprio uno studente modello. È stato un miracolo, finiti gli esami non sono più andato a scuola. Il diploma ce l’hanno ancora loro, due giorni dopo sono partito con un bluesman americano per le Lipari e ho iniziato a fare il musicista a tempo pieno”.