News28 mag 2016

“Il bene”: dal 3 giugno il nuovo singolo di Francesco Renga

L'artista ha scritto il brano insieme a Ermal Meta

Francesco Renga ha annunciato che venerdì 3 giugno lancerà il suo nuovo singolo “Il bene”, secondo estratto dal nuovo album “Scriverò il tuo nome” dopo il successo di “Guardami amore”. Il brano, che potrete ascoltare su Radio Italia, è stato scritto dallo stesso Renga insieme a Ermal Meta, che ha scritto sui social: “È sempre un piacere collaborare con Francesco”.
Se l'amore fosse una canzone per trovarle un nome basteresti tu, questa vita che non paga mai mi piace veramente, ma con te di più; anche in mezzo a questo gran rumore o ti sento sempre perché non sei mai distante. Tu resti qui”, recita il ritornello della canzone. Al centro de “Il bene” c'è infatti “quell'amore inevitabile, il sentimento che non accetta un rifiuto, costringendoti a guardare il suo orizzonte, quell'amore che ti guida con le mani legate e ti costringe a rimanere nel luogo in cui decide di portarti”.
Intanto Francesco sta completando l'instore tour con cui sta presentando il suo nuovo album: questa sera, sabato 28 maggio, sarà a Sassari, mentre domani a Cagliari. Inoltre, cresce l'attesa per gli appuntamenti live del 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago a Milano e del 22 ottobre al Palalottomatica di Roma, dove si esibirà per la prima volta nella sua carriera.

Intervista a Francesco Renga