News20 ott 2017

“Fino all'imbrunire” dei Negramaro è la canzone italiana più trasmessa

Sul podio anche i brani di Caparezza e Gianna Nannini

L'ultimo singolo dei NegramaroFino all'imbrunire” è il brano italiano più trasmesso dalle radio nell'ultima settimana, secondo le rilevazioni di EarOne. Nella classifica che tiene conto anche dei pezzi internazionali, la canzone è seconda solo a “You're the best thing about me” degli U2. “Fino all'imbrunire”, che anticipa il nuovo album della band “Amore che torni” in uscita il 17 novembre, si avvia a tagliare il traguardo dei 2 milioni di clic su YouTube. Intanto Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea “Andro Mariano e Andrea De Rocco hanno appena annunciato le date del loro “Amore che torni Tour Stadi 2018, che partirà il 24 giugno allo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine).

 
Tornando alla graduatoria dei brani italiani più trasmessi, sul secondo gradino del podio si è piazzato “Ti fa stare bene” di Caparezza, mentre sul terzo “Fenomenale” di Gianna Nannini, la canzone che anticipa il suo nuovo album “Amore gigante”, che sarà pubblicato il 27 ottobre.
La top ten continua con “In mezzo al mondo” di Biagio Antonacci, “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra, “Ogni istante” di Elisa, “Pachidermi e pappagalli” di Francesco Gabbani, “Valore assoluto” di Tiziano Ferro, “Vulcano” di Francesca Michielin e “Direzione la vita” di Annalisa.