La canzone rappresenta “un invito ad aprire le braccia, la bocca, le orecchie, i polmoni”, per “mettere in connessione il proprio respiro con tutto quello che ci circonda e vivere pienamente il momento”: tutto questo “non è facile”, racconta il cantautore.
“Ciao cuore” anticipa l'omonimo album, in uscita venerdì 14 settembre a 4 anni di distanza dall'ultimo progetto discografico di Sinigallia “Per tutti”.
Ecco la copertina del singolo.
Riccardo Sinigallia, insieme al fratello Daniele Sinigallia, da sempre si è dedicato alla ricerca musicale e all'approfondimento del rapporto con le parole. Co-firma e produce alcuni successi della recente storia musicale italiana come “Due destini” e “La descrizione di un attimo” per i Tiromancino, “Vento d’estate” di Niccolò Fabi o “Cara Valentina” per Max Gazzè, o come l’album “Non erano fiori” di Coez.
L'artista presenterà il nuovo disco dal vivo con un tour che partirà all'inizio del prossimo anno. Sono già disponibili le prevendite per le prime due date: il cantante sarà il 25 gennaio alla Santeria Social Club di Milano e il 16 febbraio al Monk Club di Roma.