News09 feb 2016

#atupertu con Noemi: “Laura Pausini è bravissima, ha esportato la nostra musica”

“Mi ispirerò allo stile di Janis Joplin, Bianca Jagger e Carole King”

Al Festival di Sanremo 2016 con uno stile anni '70: Noemi tornerà all'Ariston con un look made in Italy, ispirato a grandi donne e artiste. “Sono una grande fan di Janice Joplin, Bianca Jagger e Carole King, mi piace lo stile Seventies con giacche, camice trasparenti e belle linee. Mi rifarò a grandi cantautrici con una forte personalità”.
Noemi, rispondendo alle domande della redazione di Radio Italia per la rubrica “#atupertu” al Fuori Sanremo by Lancome, ha parlato anche di donne del nostro Paese: “Ci sono tante donne italiane con una grande personalità. Questa sera a Sanremo ne avremo una perché ci sarà Laura Pausini: è bravissima, è riuscita a esportare la nostra musica all'estero. Laura, in bocca al lupo per stasera!”.
La cantante è in gara al Festival con il brano “La borsa di una donna”, che ha tra i suoi autori Marco Masini: “Qual è l'oggetto che non trovo mai nella mia borsa? Non trovo mai il mio telefono quando squilla, è una cosa incredibile, sembra quasi che si nasconda!”. Tra i 20 Big di Sanremo c'è anche Francesca Michielin, che canterà nella seconda serata.

#atupertu con Noemi: “Laura Pausini è bravissima, ha esportato la nostra musica”