News29 apr 2016

#atupertu con Lorenzo Fragola: “La musica ha scombussolato la mia vita”

Prima del successo, pensava a una carriera nell'ambito letterario

Stasera, venerdì 29 aprile, sul palco di RADIOITALIVE salirà per la prima volta Lorenzo Fragola. Durante la serata, presenterà dal vivo alcuni brani del suo nuovo album "Zero Gravity", tra cui il singolo apripista "Infinite volte" e il nuovo pezzo "Luce che entra", e canterà altri successi, come "#Fuori c'è il sole" e "Siamo uguali".
Prima dell'intervista con Paola "Funky" Gallo e della sua esibizione, Lorenzo si è raccontato con la redazione di Radio Italia per la rubrica #atupertu. Partendo dal tema di "Luce che entra", la redazione ha chiesto al cantante quale evento avesse sconvolto la sua di vita. Lorenzo ha spiegato che la musica ha cambiato radicalmente la sua esistenza e che, prima di raggiungere il successo, pensava di lavorare nell'ambito letterario, facendo forse l'insegnante.
Lorenzo è giovane e fa il cantante, quindi, è abbastanza difficile conciliare il lavoro con il divertimento, ma lui ha svelato di riuscirci bene dedicando alcuni momenti della giornata alle persone che lo fanno divertire.
Prima di lasciarlo al suo primo concerto a RADIOITALIVE, il cantante ha anche svelato la sua tecnica che utilizza per scaricare la tensione pre-palco. Trovate l'intervista completa nel video qui sotto.
Per godervi lo spettacolo di Lorenzo dal vivo potete sintonizzarvi su Radio Italia e Radio Italia Tv stasera a partire dalle 22. Per commentare il live sui social l'hashtag è #FragolaRadioItaliaLive.

#atupertu con Lorenzo Fragola a RadioItaliaLive