DISCO E TOUR. Oltre alle canzoni del disco “Il secondo cuore”, la new edition contiene tre brani inediti, “Off-Line”, “Al posto giusto” e “Eclissi”, e un dvd con le immagini dal tour, il backstage e le riflessioni dell'artista. Dopo gli appuntamenti instore per presentare l'album, Paola torna a esibirsi sui palchi di tutta Italia con una nuova tournée che segue il successo del tour estivo. “Il cuore del concerto rimane, si basa sulle emozioni, sulla forza, sulla grinta, sull'allegria, sulle riflessioni. Il 15 novembre ripartiamo da Torino, c'è qualcosa di nuovo, entro nei teatri più belli d'Italia, in alcuni non ho mai suonato: penso agli Arcimboldi di Milano, alla Santa Cecilia dell'Auditorium di Roma, al teatro Augusteo di Napoli... Questo darà ancora più emozione al tutto”, ha raccontato la Turci. “La scaletta si arricchisce dei tre brani inediti della new edition dell'album. Non vedo l'ora di cantarli dal vivo, sarà la prima volta, una bomba di emozioni”.
A proposito della sua performance inedita al pianoforte, contenuta nel dvd, Paola anticipa che non la vedremo suonare le tastiere sul palco: “Quello lo faccio soltanto di nascosto, mi sono resa conto che c'era una camera e qualcuno stava girando... C'era Luisa Carcavale che è la regista del dvd ma certe volte mi dimentico che cosa sia quel mezzo e allora vado per la mia strada, mi piace lasciarmi andare però, no, il pianoforte lo faccio verament.e in privato”.
SANREMO. Il 2017 è stato un anno molto intenso e ricco di soddisfazioni per Paola Turci ed è iniziato con la partecipazione al Festival di Sanremo, dove ha presentato “Fatti bella per te”, che ha da poco ottenuto il Disco d'Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. L'artista esclude di tornare sul palco dell'Ariston nel 2018: “A me sembra domani. Sanremo l'ho fatto ieri, non è che domani vado a rifarlo, però quel palco mi ha dato una gioia e una soddisfazione gigantesche. Questo è il Sanremo di Claudio Baglioni e mi sarebbe piaciuto ovviamente farne parte però non è possibile, non ho un disco nuovo, non ho motivo di esserci”, spiega Paola. Poi aggiunge: “Non è escluso che io lo voglia rifare più avanti, ho capito che veramente tutto può succedere nella vita”.
OFF-LINE O ONLINE? “Il Secondo cuore new edition” è stato anticipato dal singolo “Off Line”. Giocando sul titolo della canzone, la “ragazza con la chitarra” svela se è off-line o online su questi tre fronti: il romanzo che ha iniziato a scrivere e che è ambientato nella Roma degli anni '80, i nuovi progetti teatrali da attrice e il talent show “Amici di Maria De Filippi”, visto che alcuni gossip la danno come possibile professoressa nel programma. Scoprite cosa ha risposto nel video!