News12 mag 2018

“20” di Capo Plaza è l'album più venduto della settimana

Nella top ten FIMI ci sono 9 artisti italiani

Il rap domina ancora la classifica degli album più venduti, secondo le rilevazioni della Federazione Industria Musicale Italiana. In vetta si è piazzato “20”, l'album d'esordio di Capo Plaza che, in sole due settimane, ha ricevuto la certificazione d'Oro per le oltre 25mila copie acquistate.
Sul secondo gradino del podio c'è invece “Davide” di Gemitaiz, che ha fatto partire il conto alla rovescia per l'inizio del suo “Paradise Lost Live Tour”, al via tra due settimane, il 26 maggio, da Milano. I lavori dei due rapper sono saldamente ai vertici, a posizioni invertite rispetto alla scorsa settimana.
In terza posizione ha fatto il suo debutto “Thomas 18 Edition”, il disco con cui Thomas ha scelto di festeggiare i suoi 18 anni.
La top ten FIMI è quasi interamente italiana: nove dei 10 dischi più venduti sono di artisti italiani. In quarta posizione troviamo “Rockstar” di Sfera Ebbasta, seguito da “Emo” di GionnyScandal.
Inoltre, “Fatti sentire” di Laura Pausini è sesto, “Enemy” di Noyz Narcos settimo, “Bengala” di Lorenzo Fragola nono e “Essere qui” di Emma decimo.