Sandrina ha condiviso sui social network il video della sua vittoria al serale di “Amici”, quando in finale superò Valerio Scanu nella votazione decisiva. La clip, che vede la cantante scoppiare in lacrime per la gioia, è accompagnata dal commovente messaggio: “Nelle mie canzoni canto l’amore in tutte le sue forme, anche quello che da quel giorno di 9 anni fa ho dato a voi e ricevuto da voi moltiplicato”. Il post si conclude con questa dedica a tutti i fan che, fino ad oggi, l'hanno sempre seguita: “Grazie per questa vita insieme e per averla resa SPE-CIA-LEEEEEE!”.
La cantante era entrata nella scuola di “Amici” il 5 ottobre 2008: questo significa che, quest'anno, festeggerà i 10 anni di carriera. I fan sperano quindi che, nel 2018, ci possa essere un evento speciale, magari anticipato da un nuovo album che dia seguito al doppio Disco di Platino “Vivere a colori”, uscito 2 anni fa.
Nelle ultime ore, Alessandra si è anche schierata in difesa della “Casa delle Donne” di Viareggio: si tratta dell'unico centro della Versilia contro la violenza sulle donne, che adesso rischia la chiusura. L'artista ha posato con un cartello in mano sui cui sono riportati due hashtag: “#lacasadelledonnediviareggiononsitocca” e “#doveandiamo?”.
A favore di tutte le persone bisognose, Alessandra Amoroso ha appena dato vita alla “Big Family ONLUS”: l'annuncio è arrivato dal raduno con il fanclub ufficiale che si è tenuto a inizio mese.