News29 set 2017

50 anni da “29 settembre”: il ricordo di Lucio Battisti corre sui social

Il post di Cesare Cremonini e il nuovo cofanetto dedicato al cantautore

A 50 anni dall'uscita dell'indimenticabile canzone “29 settembre”, l'hashtag #29settembre è balzato al primo posto delle tendenze di Twitter ed è entrato nei trend topics anche l'hashtag #LucioBattisti, dedicato al cantautore che ha scritto il pezzo insieme a Mogol. Fra gli artisti che hanno ricordato l'anniversario, c'è Cesare Cremonini che ha pubblicato questo estratto del brano su Instagram.
A post shared by cesarecremonini (@cesarecremonini) on Sep 29, 2017 at 1:36am PDT
La canzone venne lanciata nel 1967 dagli Equipe 84 di Maurizio Vandelli ed è considerata il primo esempio di rock psichedelico italiano. Negli anni è stata reinterpretata da vari artisti, tra cui Mina e i Pooh. L'anno scorso anche Gianni Morandi si è cimentato nell'interpretazione di “29 settembre” e ha pubblicato questo video della sua esecuzione chitarra e voce sui social.
Per celebrare il 50esimo anniversario della canzone, oggi la Sony Music ha pubblicato Masters”, un cofanetto che contiene “29 settembre” e tutti i più grandi successi di Lucio Battisti rimasterizzati in altissima qualità dalle incisioni originali.
Caricamento...