La prima Anniverary edition comprenderà due CD: uno con l'album originale completamente rimasterizzato e un altro che conterrà brani strumentali, remix e una versione inedita della canzone “Figli Delle Stelle” accompagnata da archi e pianoforte. La seconda sarà in formato vinile da 180 grammi.
Il cofanetto sarà un'occasione per celebrare i 40 anni dall'uscita del disco “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti, che è stato registrato nel 1977 fra l'Italia e la California, con la collaborazione di artisti di fama internazionale tra cui il produttore Jay Graydon, in bassista David Hungate e il tastierista David Foster. L'album è stato l'ottavo più venduto in Italia nel 1978, grazie anche al successo dell'omonimo singolo che è stato uno dei primi pezzi dance cantati in italiano e che è rimasto al primo posto della classifica per sei mesi.
La canzone “Figli delle stelle” farà parte della colonna sonora della commedia “Terapia di coppia per amanti” con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini, che uscirà il 26 ottobre nei cinema italiani. Nel film ci sarà anche un cameo di Alan Sorrenti.