News19 lug 2007

2CENTO2 : BUON COMPLEANNO

"Buon Compleanno" è il primo singolo dei 2Cento2, brano facile ed immediato con un ritornello che entra in testa e non si dimentica facilmente, il tutto contraddistinto anche dalla particolarissima voce del cantate Isaia.

Ascolta "Buon Compleanno" (30")









Le origini dei 2cento2 risalgono al settembre del 2005 quando Isaia, compositore e autore della maggior parte delle canzoni, nonché cantante della band, incontra Dj Gips, l'anima "elettronica" del gruppo.
Le loro diverse esperienze, sviluppate all'interno di due band dell'underground torinese (Plastik Flowers e Misto CO2) si fondono in un unico stile fatto di suoni acustici e rumori urbani, poesia e rabbia, amore e contraddizioni.
I brani, che arrangiano insieme, spaziano dall'elettronica al rock con influenze reggae e hanno un groove ritmico compatto che viene affidato a Fabio (batteria) e Wendy (basso).
Già nell'estate del 2005 i 2cento2 catturano l'interesse dei media con il singolo "Karike".
Le prime esibizioni live presentano i 2cento2 al Motor Show di Bologna, sul palco del Roxy Bar di Red Ronnie per il concorso "Miti della musica" e all'Hiroshima Mon Amour, famoso club di Torino.
Attualmente i 2cento2 sono impegnati in studio per le registrazioni del loro primo album.

I 2cento2 sono:
ISAIA Voce, Chitarra Elettrica
DJ GIPS Computer, Tastiere
FABIO Batteria
SARA "WENDY" Basso