News19 lug 2020

19 luglio: gli artisti italiani ricordano Paolo Borsellino

28 anni fa la strage di Via D'Amelio

Gli artisti italiani stanno ricordando Paolo Borsellino, nel giorno del 28esimo anniversario dell strage di via D'Amelio. Da Luca Carboni a Fedez, da Alessandra Amoroso a Eros Ramazzotti, fino a Giuliano Sangiorgi, ecco i post per non dimenticare.
Era il 19 luglio 1992 quando un attentato mafioso uccise il magistrato e cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Eddie Walter Cosina, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli ed Emanuela Loi.
Eros Ramazzotti ha pubblicato una foto con il volto di Paolo Borsellino, mentre Luca Carboni ha condiviso un post che recita: “Oggi 19 luglio 2020 è domenica, proprio come quell'indelebile 19 luglio del 1992 e forse molti di noi sono presi a pensare a tutt'altro... sole, mare, estate... proprio come quando un'autobomba uccise in via d'Amelio a Palermo Paolo Borsellino, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina, cambiando le vite dei siciliani per sempre...”.
Alessandra Amoroso ha pubblicato i nomi delle vittime di via D'Amelio, mentre Fedez ha scritto: “19 Luglio 1992 In via D’Amelio ci portavano via l’ultimo dei nostri eroi. Per non dimenticare”.
 
Caricamento...
Inoltre, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha pubblicato un'immagine di Borsellino con una sua celebre frase: “Parlate della mafia, parlatene alla radio, in televisione, sui giornali, però parlatene”.