News14 lug 2017

14 luglio 1789, l'addio a Lady Oscar: il saluto di Noemi

Il personaggio moriva nello storico giorno della presa della Bastiglia

Il 14 luglio 1789 è una data che è passata alla storia non solo per la presa della Bastiglia, ma anche per la morte di Lady Oscar.
La cattura della famosa prigione parigina, infatti, diede il via alla Rivoluzione Francese che, 10 anni dopo, portò alla caduta della monarchia nel Paese. Nello stesso giorno di 228 anni fa, però, accadeva quello che in tanti, ancora oggi, faticano a dimenticare: nel tumulto scatenato dall'insurrezione, veniva a mancare Lady Oscar.
In una delle scene più famose e commoventi del celebre cartone animato, Lady Oscar veniva ferita a morte da un colpo d'arma da fuoco, proprio poco prima della presa della Bastiglia. Per l'occasione, in queste ore sui social network l'eroina è riportata alla ribalta da molti utenti: su Twitter gli hashtag #LadyOscar e #14luglio sono altissimi.
Tra le tante persone che oggi hanno ricordato la sua scomparsa, c'è anche Noemi. Mentre è impegnata con le registrazioni del suo prossimo album, la cantante ha scritto sui social: “Nel 1789 in Francia nasceva la democrazia, ma noi perdevamo #LadyOscar”.
Caricamento...
Qui sotto potete vedere la sigla italiana del cartone animato, che nel nostro Paese venne trasmesso per la prima volta nel 1982: