ALLO SPECCHIO05 ott 2021

13 anni fa Alessandra Amoroso entrava ad Amici e ora ci presenta le sue 2 anime

Il 5 ottobre, per la cantante, non sarà mai un giorno banale. 3 anni fa usciva il suo ultimo album “10”. Intanto manca sempre meno alla pubblicazione del nuovo disco “Tutto accade

Il 5 ottobre per Alessandra Amoroso non sarà mai un giorno come gli altri. 13 anni fa, la cantante salentina faceva il suo ingresso nella scuola di Amici. “Di tante cose passate non ho ricordo, di altre ne ritrovo qualcuno sbiadito, di altre ancora posso sentirne l’intensità. Tanto, forse tutto questo lo devo a voi, alla vostra fiducia e lealtà e a un programma che mi ha dato la possibilità di INIZIARE a dire la mia esprimendomi come meglio credevo”, ha scritto sui social. Intanto si avvicina la data d’uscita del suo nuovo album, atteso per il 22 ottobre.
Nel 2008 Alessandra Amoroso debuttava ad Amici, il programma tv che l’avrebbe lanciata verso una carriera di successo. Dopo tutto questo tempo, l’artista ha presentato le sue due anime, rappresentate in una fotografia su Instagram.
Pensate che dopo 13 anni hanno capito che valeva la pena incontrarsi e conoscersi… vanno anche d’accordo! Non c’è bisogno di sdrammatizzare quando la realtà è proprio questa. Due anime che facevano fatica a riconoscersi ma che con duro lavoro alla fine ci sono riuscite”, ha commentato.
Il 5 ottobre di 3 anni fa, usciva anche “10”, l’ultimo lavoro di Alessandra trascinato al disco di platino da canzoni come “Dalla tua parte”.

Alessandra Amoroso - Dalla Tua Parte (Radio Italia Live 13^ Stagione)

E ora mancano poco più di 2 settimane al momento in cui pubblicherà “Tutto accade”, il nuovo lavoro che è stato anticipato dal singolo “Tutte le volte”.