Nuova versione30 ago 2024

“Vivo por ella”: Andrea Bocelli reinterpreta un suo grande classico con Karol G

Il duetto con la superstar colombiana anticipa l’uscita del doppio album “Duets”

Da oggi (venerdì 30 agosto), su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare “Vivo por ella”, il nuovo singolo di Andrea Bocelli, tratto dal nuovo doppio album “Duets” che celebra i suoi 30 anni di carriera. Il brano è una nuova versione in italiano e spagnolo del grande classico del 1995 “Vivo per lei”, interpretata dal tenore toscano insieme alla superstar colombiana Karol G, due volte vincitrice del Latin GRAMMY. Riguardo a questa collaborazione con Andrea Bocelli, la cantante ha spiegato: “Ho scoperto Andrea quando ero adolescente. Ero molto connessa alla sua musica, alla potenza della sua voce e al suo modo unico di creare musica. Questa canzone è un grande onore per me: è una canzone che ho sempre amato e quando sono stata invitata a cantarla mi sono sentita come se fossi tornata a casa. È una canzone che sento davvero dentro di me, sento che sarà un punto speciale della mia carriera”.
Il nuovo album di Andrea Bocelli “Duets” uscirà venerdì 25 ottobre e conterrà 32 tracce, fra cui molte delle sue collaborazioni più amate e diversi nuovi brani. Fra i duetti con artisti italiani, troviamo “Rimani qui” con Elisa, “Vivo per lei” con Giorgia, “Dare to live” con Laura Pausini, “Notte 'e Piscatore” con Luciano Pavarotti, “Fall on me” con Matteo Bocelli e “Hallelujah” con Virginia Bocelli. Fra gli altri nomi internazionali, ci sono Jennifer Lopez, Ed Sheeran, Céline Dion, Ariana Grande, Dua Lipa, Christina Aguilera, Stevie Wonder e tanti altri.
Intanto, il tour mondiale di Andrea Bocelli e i festeggiamenti per i suoi 30 anni di carriera proseguono fino a dicembre inoltrato, in tutta Europa e Stati Uniti. Questa sera l’artista si esibirà a Pula, in Croazia.