CALCIO10 giu 2021

“Vincerò”: Bocelli aprirà gli Europei con “Un augurio per tutti nel mondo”

Ad aprire Uefa Euro 2020 saranno Andrea Bocelli con il “forte messaggio di speranza e positività” del “Nessun Dorma”, Francesco Totti, Alessandro Nesta, le Frecce Tricolori e la banda musicale della Polizia di Stato italiana. Inaugurata “Casa Azzurri”

Ad aprire gli Europei 2020, allo stadio Olimpico prima della partita Italia-Turchia, saranno Andrea Bocelli con il "Vincerò" del “Nessun Dorma”, i Campioni del Mondo del 2006 Francesco Totti e Alessandro Nesta, le Frecce Tricolore e la banda musicale della Polizia di Stato italiana.
“Sarà un piacere e un onore poter offrire la mia voce, domani, alla cerimonia di apertura di UEFA Euro 2020, sotto i riflettori dello Stadio Olimpico di Roma”, annuncia Andrea Bocelli, “Sarà anche un'occasione preziosa per lanciare un forte messaggio di speranza e positività. Quel 'Vincerò', sottolineato dal registro alto e idealmente cantato da tutte le 24 nazionali coinvolte, servirà anche da augurio per tutti nel mondo, superando difficoltà e affrontando sfide nei propri giochi: in altre parole, vincere sempre”.
La performance di Bocelli nel “Nessun dorma”, la celebre aria della “Turandot” di Giacomo Puccini che si conclude con il famosissimo “Vincerò”, sarà preceduta dall'Euro Triumph eseguito dalla banda musicale della Polizia di Stato italiana.
Fra i protagonisti dell'apertura degli Europei di calcio allo Stadio Olimpico, alle 21 di venerdì 11 giugno 2021 nella Capitale, ci saranno anche Francesco Totti e Alessandro Nesta, rispettive bandiere della Roma e della Lazio, ma soprattutto entrambi Campioni del Mondo con la Nazionale Italiana 15 anni fa in Germania.
I due giocatori lanceranno nel cielo un pallone, che passerà idealmente il testimone al passaggio delle Frecce Tricolori, prima dell'atteso match Italia-Turchia. Intanto sempre a Roma è stata inaugurata anche “Casa Azzurri”, con il concerto dei Negramaro. Noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo Media partner ufficiale della Nazionale e di Casa Azzurri.