Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell'Antoniano di Bologna ha anche pubblicato il video ufficiale della sua cover, che sta già raccogliendo migliaia di visualizzazioni.
Nella clip, che trovate qui sotto, i piccoli del coro interpretano i personaggi citati nel brano da Lo Stato Sociale: ovviamente, il testo ricalca quello che abbiamo sentito nella serata dei duetti a Sanremo. Il ritornello, dunque, è privo di parolacce e recita: “Nessuno che buca i palloni”.
È questa la frase che è stata trasformata in hashtag per lanciare il video sui social: “Grazie ai regaz de Lo Stato Sociale”, ha scritto il coro su Facebook.
Sul finale della clip, arrivano proprio i ragazzi de Lo Stato Sociale che, dopo un attimo di sorpresa, vengono travolti dai piccoli cantanti. Gli ultimissimi secondi sono invece dedicati a Sabrina Simoni, storica direttrice del coro: è lei che, dal 1995, guida l'Antoniano in tutte le sue manifestazioni, tra cui ovviamente il famosissimo Zecchino d'Oro.
Il singolo, disponibile in digitale su tutte le piattaforme musicali, è stato registrato proprio presso gli studi dell'Antoniano di Bologna.