I proventi dell’evento, al netto dei costi, saranno destinati ai centri antiviolenza individuati dalla Fondazione Una Nessuna Centomila
Dopo il successo a Campovolo (RCF Arena di Reggio Emilia) con 100.000 presenze nel 2022 e il doppio sold out all’Arena di Verona nel 2024 con 22.000 persone, “Una nessuna centomila” torna, per la terza edizione, con un nuovo evento speciale e unico che anche quest’anno riunirà le più grandi voci italiane contro la violenza sulle donne e che per la prima volta si svolgerà al Sud Italia. L’appuntamento sarà il 25 settembre a Napoli in Piazza del Plebiscito. Fiorella Mannoia, fondatrice della Fondazione Una Nessuna Centomila, ha commentato: "Non potevamo non rifarlo anche nel 2025! Vi aspettiamo come sempre numerosi!"
Anche in questa edizione “Una nessuna centomila” chiamerà a raccolta grandissimi nomi della musica e del mondo dello spettacolo che si alterneranno sul palco per esibizioni, duetti e collaborazioni ricche di emozioni. Tutti uniti per dire basta ai femminicidi, dare un aiuto concreto ai centri antiviolenza che sostengono e supportano le donne nei loro percorsi di fuoriuscita dalla violenza e sensibilizzare il pubblico contro questo fenomeno sociale e culturale.
I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle ore 16:00 di oggi, giovedì 23 gennaio. I proventi dell’evento, al netto dei costi, saranno destinati ai centri antiviolenza individuati dalla Fondazione Una Nessuna Centomila sulla base di criteri trasparenti, di territorialità, in relazione alle esperienze e al bisogno.