I GRAZIE DI ULTIMO AI FAN15 dic 2025

“Ultimo Live Stadi 2025” debutta al numero 1 nelle classifiche di vendita

Il cantautore celebra il successo del nuovo album dal vivo e il forte legame con il suo pubblico, sempre presente e pronto a urlare ogni canzone in concerto

Ultimo ha ringraziato i suoi fan per il successo di “Ultimo Live Stadi 2025”, che ha conquistato la prima posizione nelle classifiche settimanali di vendita della Federazione Industria Musicale Italiana.
Grazie. Perché nessuno avrebbe creduto che un altro disco live a distanza di pochi mesi avesse un senso logico”, ha scritto su Instagram per festeggiare il traguardo.
Uscito a pochi mesi dal precedente progetto, “Ultimo Live Stadi 2025” è il disco più venduto degli ultimi sette giorni in tutti i formati: CD, vinile e musicassetta.
Per Ultimo, il risultato conferma che questa tipologia di progetto è particolarmente apprezzata dal suo pubblico.
Credo che la nostra storia vada raccontata proprio tramite i concerti che ogni anno facciamo”, ha aggiunto.
I concerti sono fondamentali per Ultimo, ma anche per i fan.
Ogni canzone urlata ci ha aiutato a raccontare un po’ di più chi siamo”, ha infatti spiegato.
La prima posizione in Top FIMI dimostra, ancora una volta, che il legame tra Ultimo e la sua gente è saldo, anche nei momenti di distanza o di silenzio.
Anche se non mi faccio sentire spesso, so che mi sentite”, ha proseguito, prima di concludere: “Grazie. Perché nessuno ha i fan che ho io”.
Ultimo Live Stadi 2025” è stato pubblicato poco dopo “Ultimo Live Stadi 2024” che aveva anch’esso debuttato in testa alla classifica, segnando un record: da 6 anni un album dal vivo di un artista italiano non raggiungeva la vetta della FIMI.