DI NUOVO ALLA REGIA19 feb 2023

“The Well (Il Pozzo)” sarà il nuovo film horror di Federico Zampaglione

Tra poche settimane, la voce dei Tiromancino sarà nuovamente sul set per dirigere un cast internazionale che include anche l’ex compagna Claudia Gerini e la loro figlia Linda Zampaglione

Due anni dopo l’ultima fatica da regista, Federico Zampaglione torna all’horror e annuncia il ritorno sul set per il film intitolato “The Well (Il Pozzo)”. La voce dei Tiromancino ha fatto le cose in grande, mettendo insieme un cast con stelle internazionali e in cui ritroviamo non solo l’ex compagna Claudia Gerini, ma anche la loro figlia Linda: “Ci sono ricascato di nuovo”, scrive il cantautore e regista svelando ai fan il nuovo progetto.
Qualche anticipazione sull’inizio dei lavori era già arrivata sui social, ma adesso abbiamo una prima data: il 6 marzo, infatti, Zampaglione sarà sul set per guidare un cast in cui, tra i tanti, spicca Lauren LaVera, conosciuta per essere la star di “Terrifier 2”, pellicola americana che ha infranto ogni record. In mezzo a tanti nomi internazionali, però, spunta quello di Claudia Gerini, ex compagna da cui l’artista ha avuto la figlia Linda, a sua volta coinvolta nel progetto: la ragazza, 13 anni, ha già collaborato con il papà in alcuni progetti musicali e ora sarà anche diretta da lui davanti alla macchina da presa.
E vai amore mio! Una squadra fortissima! Una storia pazzesca”, ha commentato la moglie di Zampaglione, Giglia Marra. Le novità sono state annunciate con alcuni scatti realizzati al Palazzo Teodoli di Sambuci (Roma), proprio dove si terranno le riprese della pellicola: il regista lo ha presentato come “un antico casale pieno di mistero e oscure leggende”. 
L’ultimo lungometraggio firmato da Federico Zampaglione è “Morrison”, di genere musicale e drammatico, uscito nel 2021. Con “The Well (Il Pozzo)”, il cantautore ritorna invece all’horror, il “grande amore” per lui: “Amo visceralmente questo genere, perché parla all’animo umano, indaga nell’ignoto delle nostre paure, si perde nel buio profondo e si aggrappa ad una lama di luce”, ha spiegato.
In questo senso, Zampaglione ha già promesso che questo lavoro spingerà sulle emozioni “più estreme”, distruggendo il confine “tra realtà e fantasia, tra bene e male”. Per documentare giorno dopo giorno la sua realizzazione, l’artista ha anche aperto un profilo Instagram dedicato (@thewell_movie) in cui raccontare tutti i progressi di questa nuova avventura alla regia.