Per la cantante, il 2023 è un anno cominciato alla grande e che sta continuando altrettanto bene: il precedente singolo "Duemilaminuti" è già un successo e il tour estivo è già in programma
"Tasche" è il nuovo singolo di Mara Sattei, presentato dalla stessa cantante come "un brano dalle sonorità fresche e spensierate" che "racconta di una storia finita male che continua però a essere presente nella testa e nei ricordi”. La canzone è in onda su Radio Italia solomusicaitaliana.
"Tasche" segue uno dei successi di Mara Sattei, ovvero "Duemilaminuti", il brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2023 e scritto da Damiano David dei Måneskin; recentemente è stato certificato disco di Platino.
Mara, riguardo a "Tasche" ha inoltre spiegato: "Spesso ci troviamo a fare i conti con la nostra quotidianità e cerchiamo di riempirci le ‘tasche’ di mille cose, forse solo per non pensare a quelle più importanti. Bisognerebbe solo rendersi conto che fermarsi è fondamentale, così da poter vivere tutte quelle emozioni, belle e brutte che siano, e iniziare a capire noi stessi, per riuscire a crescere e maturare dando spazio a nuovi capitoli".