IN USCITA23 set 2021

“Strade. Una vita con la chitarra in spalla”: il nuovo libro di Alex Britti

L'opera è già in pre-order e uscirà martedì 28 settembre. La prima copia se l'è accaparrata lo stesso artista, come dimostra il suo video sui social

Strade. Una vita con la chitarra in spalla” è il titolo del nuovo libro di Alex Britti in arrivo tra pochissimi giorni. L'opera uscirà ufficialmente martedì 28 settembre, ma già disponibile per il pre-order online, come ha dimostrato lo stesso Britti: in viaggio dal treno, infatti, l'artista ha voluto prenotare la prima copia, come segno di buon auspicio.
Il libro viene presentato come il racconto del “peregrinare incessante che da sempre anima Alex Britti”. L'artista, spinto continuamente dal desiderio di nuove avventure, racconta in 224 pagine la sua carriera come mai aveva fatto prima, tra episodi affascinanti e incontri sensazionali. Di seguito, la copertina.
Il libro, che sarà pubblicato sia in brossura che come eBook, è già in pre-order online e sappiamo anche che la prima persona a prenotarlo è stata... lo stesso Alex Britti. “Dicono che la prima copia vada comprata, perché porta bene!”, ha detto il cantante, documentando con tanto di video sui social il suo acquisto direttamente dal treno.

Alex Britti lancia il pre-order del suo nuovo libro

Strade. Una vita con la chitarra in spalla”, edito da  Sperling & Kupfer, spazia da incredibili avventure all'estero ad altre nella sua Roma, ripercorrendo una lunga carriera iniziata con i primi accordi davanti a una chiesa e proseguita con esibizioni e collaborazioni sempre più importanti nel corso degli anni: il tutto con il comune denominatore del viaggio, visto che la storia di Alex Britti viene paragonata a un cammino senza meta, “guidato da una passione viscerale e dal desiderio di dare forma al mondo attraverso le parole e la musica”.
Oltre a scrivere, però, Alex continua a fare musica. Archiviati gli ultimi bagni con suo figlio, il piccolo Edoardo, nel mare di Ostia, l'artista è già tornato sul palco dopo un'estate ricca di concerti.