News14 ott 2015

“Sono solo nuvole”: il brano di Giuliano Sangiorgi per Laura Pausini

I Negramaro avevano svelato la collaborazione a Radio Italia

Con un post corredato da un breve video, Laura Pausini ha confermato quello che Giuliano Sangiorgi aveva già svelato alla nostra Paola “Funky” Gallo durante un'intervista nell'auditorium di Radio Italia: il frontman nei Negramaro ha scritto una canzone per il suo nuovo album “Simili”, in uscita il 6 novembre nella versione italiana e il 13 in quella spagnola.
C'è un uomo che per me oggi si è messo la cravatta”, dice Laura nella clip presentando Giuliano; il cantante risponde subito: “E lei è la donna per cui uno si deve mettere la cravatta, la donna meravigliosa”, scoccando un affettuoso bacio sulla guancia della collega, che avvisa i fan: “Preparatevi perché questo ha scritto un capolavoro”.
Nella didascalia, la Pausini ha poi rivelato che il brano in questione si intitola “Sono solo nuvole” ed è la traccia numero 12 del disco. In un'ora il messaggio ha ottenuto quasi 6mila “mi piace”.
Il nuovo lavoro di Laura vanterà molte prestigiose firme: oltre al singolo “Lato destro del cuore” scritta da Biagio Antonacci e al pezzo composto da Sangiorgi, ci saranno “Innamorata” di Jovanotti, “Colpevole” di Annalisa e la title-track “Simili” di Edwyn Roberts e Niccolò Agliardi.