CLASSIFICA EARONE23 dic 2022

“Se lo senti lo sai”: per Jovanotti è un Natale in vetta

Per la terza settimana consecutiva il singolo “Se lo senti lo sai” di Jovanotti è la canzone italiana più trasmessa. Intanto “Ok. Respira” di Elodie guadagna il primo posto della classifica TV

Se lo senti lo sai” di Jovanotti è ancora la hit italiana più trasmessa, come certificato da EarOne. Non solo: il brano scavalca anche “Celestial” di Ed Sheeran, occupando il primo posto della classifica generale. Si chiude così un anno davvero d'oro per Lorenzo, protagonista in estate dei grandi live del secondo “Jova Beach Party” della sua carriera.

Il brano è il singolo tratto da “Il disco del Sole”, il nuovo album di Jova, nostro ospite a Radio Italia Live proprio il 9 dicembre, il giorno dell'uscita.

"SE LO SENTI LO SAI" DI JOVANOTTI PRIMO SU EARONE

Al primo posto della classifica TV si posiziona “OK. Respira”, l'ultimo singolo di Elodie, title track del prossimo album in uscita a febbraio e Disco Italia della settimana sulle nostre frequenze: il video è in rotazione su Radio Italia Tv. La cantante tornerà in gara a Sanremo con la canzone “Due”, dopo le due partecipazioni in gara nel 2017 e 2020 e quella come co-conduttrice dell'anno scorso.

Ma il 2023 di Elodie non si ferma qui: l'artista è pronta a infiammare il palcoscenico del Forum di Assago nella data annunciata del 12 maggio.

Jovanotti a Radio Italia Live (09/12/2022)

Al secondo posto dei brani italiani più trasmessi c'è Tananai con la sua “Abissale”. Il suo 2023 assomiglierà molto a quello di Elodie. Anche Tananai farà ritorno a Sanremo, con il brano “Tango”, e si esibirà al Forum di Assago l'8 maggio, proprio il giorno del suo compleanno.

Nella top 10 dei brani italiani più trasmessi c'è spazio anche per i Pinguini Tattici Nucleari con la loro “Ricordi”, per “Importante” di Marracash e “Bella Fregatura” di Ernia.