Nuovo singolo12 giu 2021

“Savana”: il nuovo singolo di Giulia Penna per l'estate 2021

Un nuovo capitolo nel percorso musicale dell'artista. Il brano è frutto della collaborazione con Leo Pari e Gianluigi Fazio

Giulia Penna ha lanciato il suo nuovo singolo: si intitola “Savana” e potete ascoltarlo su Radio Italia. Il brano rappresenta un nuovo capitolo nel percorso musicale della cantante romana: è nato dalla collaborazione con Leo Pari (autore anche di Malika Ayane, Simone Cristicchi, Elodie e produttore artistico del disco “Superbattito” di Gazzelle) e Gianluigi Fazio (autore e produttore che ha collaborato con Laura Pausini, Marco Mengoni, Nek, Paola Turci e Elodie).
Giulia Penna ha raccontato che “Savana” mostra una Giulia più matura e consapevole: “Grazie alla collaborazione con Leo Pari e Gianluigi Fazio sono riuscita a tirare fuori questo nuovo lato di me stessa. Con Leo Pari mi sono sentita subito a casa non solo perché siamo entrambi romani ma soprattutto per il suo modo di scrivere che sento molto vicino”. L'artista ha anche svelato di aver scattato la copertina di “Savana” il giorno del suo compleanno, il 9 maggio.
Savana” è un mix di sonorità urban e pop. Nel brano Giulia racconta la ricerca di un ragazzo, incontrato forse grazie al destino, in un luogo misterioso e selvaggio come quello di una savana.
Romana, ma milanese d’adozione, Giulia è un personaggio molto amato sul web e un’artista indipendente che scrive e che canta le proprie canzoni. Per lei la musica ha rappresentato un modo magico per evadere da una realtà stretta e trovare un mondo in cui fosse possibile realizzare i suoi sogni.