SU RADIO ITALIA23 mag 2025

“Quello sbagliato”: il duetto per l’estate dei Finley con Nina Zilli

Guarda il video della nuovissima collaborazione, nata tra il gruppo e la cantante in modo molto naturale. Il singolo sarà presentato presto anche in tour

I Finley tornano su Radio Italia solomusicaitaliana con una freschissima collaborazione che promette di accompagnarci per tutta l’estate. All’interno di “Quello sbagliato”, singolo in uscita oggi (venerdì 23 maggio), sono affiancati infatti da Nina Zilli: il risultato è una canzone che il gruppo definisce “romanticamente scorretta” e che presto verrà presentata anche dal vivo.
Per quanto all’ascolto risulti divertente e fresca, “Quello sbagliato” vuole raccontare un’estate senza tempo, attingendo dalle sonorità tipiche degli anni ‘60. Il brano racconta anche il lato positivo di sentirsi fuori posto: “Veniamo al mondo senza un manuale di istruzioni che ci dica come si fa a vivere e a portare avanti una relazione”, dicono i Finley, sottolineando come spesso siano in realtà i difetti a farci innamorare.
La collaborazione con Nina Zilli, poi, è stata conseguenza di tutto questo: “La sua voce e la sua voglia di mettersi in gioco si sposano perfettamente con lo spirito e le sonorità del brano”, ha spiegato ancora il gruppo, raccontando di come tutto sia stato quindi “estremamente naturale”. Da oggi, è disponibile anche il video ufficiale di "Quello sbagliato", decisamente estivo, che potete vedere anche su Radio Italia TV.
Chissà che la stessa Nina non possa affiancare i Finley anche sul palco, in occasione del loro nuovo tour estivo in partenza tra meno di un mese. Il 21 giugno, da Bra (Cuneo), prenderà infatti il via “Tutto è Possibile in Tour”, una serie di concerti che, così come il concerto-evento sold out andato in scena pochi mesi fa al Forum di Milano, prendono il nome dal primo album della carriera dei Finley.
Proprio in provincia di Milano, al Carroponte, è al momento in programma l’ultima data della tournée, il 13 settembre. Per il calendario completo e per i biglietti, clicca qui.