UN NUOVO VIAGGIO30 mar 2023

“Non litighiamo più”: nel nuovo singolo, Rocco Hunt canta la forza dell’amore

“Non si fa pace con i missili”, è uno dei versi più potenti, in questo periodo storico, del brano in arrivo su Radio Italia solomusicaitaliana

L’amore che supera ogni incomprensione, accompagnato da una serie di immagini di vita quotidiana trasformate in musica, è alla base del nuovo singolo di Rocco Hunt. Si chiama “Non litighiamo più” e arriva domani, venerdì 31 marzo, su Radio Italia solomusicaitaliana: “Inizia un nuovo viaggio… io sono pronto come sempre”, aveva anticipato sui social Rocco, che si prepara anche al doppio appuntamento estivo con Alessandro Siani a Napoli.
Non litighiamo più”, quindi, è il risultato di un periodo in cui, più volte, l’artista ha incuriosito sul suo imminente ritorno con un nuovo pezzo. Già dal titolo, si può intuire l’argomento del nuovo singolo, che racconta un solido amore che, a ogni litigio, ripicca o caduta, torna in piedi più forte di prima.
Nel brano, Rocco non abbandona le sue origini da “poeta urbano” ma guarda anche al presente, in un momento storico complicato: “Non si fa pace con i missili”, è infatti il simbolico verso che torna più volte nel testo della canzone, scritta insieme Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che l’ha anche prodotta.
Non litighiamo più” è la sorpresa che Rocco Hunt ha voluto fare ai fan in questa primavera, per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Per la prossima estate, però, l’artista ha già in programma “L’ammore overo - una notte fantastica”, lo speciale concerto-evento ideato da Alessandro Siani che animerà Napoli per due giorni consecutivi: il 5 e il 6 luglio, infatti, il cantante e l’attore promettono di portare musica, condivisione, energia positiva e tante sorprese all’Arena Flegrea. La prima data è già sold out.