News11 giu 2015

“Non ho che te”: Luciano Ligabue canta la crisi e il lavoro

Il nuovo singolo su Radio Italia da venerdì 12 giugno

Domani, venerdì 12 giugno, Luciano Ligabue lancerà il suo nuovo singolo “Non ho che te”, secondo estratto dal Disco di Platino “Giro del mondo”. Il pezzo è uno dei quattro inediti contenuti nella raccolta insieme a “C'è sempre una canzone” e “A modo tuo”, scritte rispettivamente per Luca Carboni ed Elisa, e “I campi in aprile” .
Non ho che te” è stato registrato negli studi del cantautore statunitense Dave Grohl a Los Angeles: “Parla di una persona che viene licenziata e della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d'identità”, ha raccontato il Liga. L'artista ha anche definito l'arrangiamento musicale e la scrittura “vagamente folk”, specificando però che “il suono è fra il rock e il punk”. Inoltre, Luciano ha postato su Facebook il testo che inizia con: “L'inferno è solamente una questione temporale, a un certo punto arriva punto e basta”.
Intanto Ligabue si sta preparando per “CAMPOVOLO – La festa 2015”, il concerto-evento in programma il 19 settembre a Reggio Emilia, con cui celebrerà i suoi 25 anni di carriera e che ha già tagliato il traguardo degli 80mila biglietti venduti.