News05 dic 2013

“Mondovisione” di Ligabue: primo posto e 3 record in soli 7 giorni

Luciano ha superato gli One Direction. Fedez è rientrato sul podio

Mondovisione”di Ligabue è entrato direttamente al primo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia e, in una sola settimana di vita, ha già stabilito 3 record: è il più acquistato nel 2013 nei primi 7 giorni dalla pubblicazione, è l'unico album dell'anno che ha ottenuto il “Platino” in una settimana ed è il disco con le più alte vendite digitali nei primi 7 giorni.
Il decimo lavoro di inediti di Luciano, tuttora in vetta anche su iTunes, ha superato, sempre durante la prima settimana, il numero di copie venduto nello stesso periodo dal precedente “Arrivederci, Mostro!” del 2010. Il Liga ha anche battuto “Midnight Memories” della band internazionale degli One Direction ed è l'unico artista italiano presente nella top ten dei singoli con “Tu sei lei” al quarto posto e “Il sale della terra” al decimo.
Nella graduatoria dei dischi si registra poi un nuovo grande exploit di Fedez, che chiude il podio con la Diamond Edition dell'album “Sig. Brainwash - L'arte di accontentare”, risalito dalla 44esima posizione a 39 settimane dall'uscita, di cui 28 saldamente in top 10. Il DVD più venduto è infine “Decadancing Tour” di Ivano Fossati.