Nuova uscita15 mag 2022

“Mi gira la testa”: un caos di emozioni nel nuovo singolo dei Greta

Nella canzone della band padovana la malinconia si unisce all'energia: ecco il video

 

Mi gira la testa” è il nuovo brano dei Greta, la band composta da tre ragazzi padovani, Pietro Barsotti, Riccardo Volpato e Nicolò Volpato, mossi dal forte bisogno di raccontare se stessi e le loro vite.
Mi gira la testa” è un brano che intreccia i pensieri di una persona che ha perso l’amore e che prova a cercarlo nei ricordi e nei simboli, ma anche nei luoghi in cui era nato: è scritta in chiave malinconica ma ha una parte strumentale prettamente allegra.
La canzone inizia descrivendo la vita notturna, i locali e i bar in cui la musica suona fino a tardi, luoghi in cui l’amore è nato e si è consumato. Il racconto cambia quando viene descritto il momento del gioco di sguardi tra i due protagonisti, fino al punto in cui si avvicinano e si parlano. Con l’esplosione del ritornello, il racconto arriva in uno stato confusionale mentale ma anche fisico.  Il video descrive proprio la rottura, le emozioni e la rinascita.
La copertina di “Mi gira la testa” è nata dall'incontro con lo street artist “Seneca”: le sue opere sono molto presenti e apprezzate a Padova.
Greta è un progetto pop che nasce a inizio 2019 nelle vie di Padova con l’intento di raccontare la vita e l’amore dei vent’anni attraverso le canzoni. Tra i brani che la band ha all'attivo c'è “Ti cerco qua”.