Nuova uscita12 ott 2021

“Ligabue – È andata così”: la prima docu-serie sulla carriera del Liga

Sette capitoli per ripercorrere 30 anni su e giù dal palco del rocker attraverso la voce narrante di Stefano Accorsi

 

Debutta oggi, martedì 12 ottobre, la prima docu-serie sulla carriera artistica di Luciano Ligabue: “Ligabue - È andata così” è disponibile in esclusiva su RaiPlay. Il biopic ripercorre i 30 anni su e giù dal palco del rocker di Correggio attraverso la voce narrante di Stefano Accorsi, con la regia di Duccio Forzano.
Ligabue - È andata così” è articolato in sette capitoli, nei quali Ligabue ripassa le tappe della sua vita, dialogando con Accorsi tra aneddoti, curiosità inedite ed esibizioni esclusive: il primo disco, il rapporto con i fan, la consacrazione, i film da regista, gli inciampi e i grandi successi. “Il covid, nella sua tragicità, mi ha costretto, non potendo guardare avanti, a guardare indietro. È stato il primo momento in cui ho fatto i conti con quello che avevo fatto prima”, ha commentato Ligabue.
Stefano Accorsi è il fedele complice della rockstar in questa avventura che vede coinvolte le testimonianze di tanti amici e colleghi che in qualche modo hanno fatto parte della vita e della carriera dell’artista: “Stefano da una parte fa il dj che racconta gli eventi che stanno capitando, dall'altra fa il complice più che l'intervistatore. Io così ho potuto confidarmi come a un amico”, ha detto il Liga.
Gli ospiti delle prime tre puntate sono Max Cottafavi, Mauro Coruzzi, Francesco De Gregori, Elisa, Eugenio Finardi, Gino e Michele, Marco Ligabue, Linus, Claudio Maioli, Nicoletta Mantovani, Giovanni Marani, Robby Pellati, Federico Poggipollini, Mel Previte, Camila Raznovich, Massimo Recalcati, Rigo Righetti, Gerry Scotti, Walter Veltroni.