AL CINEMA 13 gen 2023

“La primavera della mia vita”: il primo film di Colapesce e Dimartino

Il 20 febbraio uscirà in sala il film che vede il duo siciliano all'esordio da sceneggiatori e attori. Solo pochi giorni dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con “Splash”

Colapesce e Dimartino hanno firmato la sceneggiatura e saranno anche gli attori protagonisti de “La primavera della mia vita”. La regia del film, che uscirà nelle sale il 20 febbraio, è firmata da Zavvo Nicolosi: anche per lui si tratta di un esordio dietro alla cinepresa.

I due cantautori finora avevano collaborato solo nel mondo della musica. Tutto è cominciato con la pubblicazione nel 2020 dell'album condiviso “I mortali”. L'anno successivo, è arrivata anche la partecipazione a Sanremo con il brano “Musica leggerissima”, diventato un vero e proprio tormentone estivo da Cinque Platini

Ma la musica non poteva mancare nemmeno questa volta. Come annunciato sui social, oltre alla stesura della sceneggiatura insieme a Michele Astori, Colapesce e Dimartino hanno anche composto la colonna sonora originale del film.

La trama del film sembra rispecchiare molto la vita reale di Colapesce e Dimartino. “La primavera della mia vita”, infatti, è un road movie ambientato in Sicilia, che racconta la rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere.

Anche la data di uscita non poteva essere scelta in maniera migliore. La pellicola, infatti, uscirà al cinema pochi giorni dopo la partecipazione a Sanremo. Con il brano “Splash”, Colapesce e Dimartino proveranno a bissare il grande successo ottenuto due anni fa, quando portarono a casa il quarto posto e il premio della Sala Stampa Radio TV-Web Lucio Dalla. Intanto, il brano è stato già scelto per accompagnare i titoli di coda del film.