Nuovo singolo03 giu 2022

“La dolce vita”: Fedez ha registrato la voce prima dell’operazione al pancreas

Le immagini dallo studio con Leone e Chiara Ferragni e il verso della canzone che è diventato un mantra

Fedez ha scritto un lungo post per raccontare come è nato “La dolce vita”, il suo nuovo singolo realizzato insieme a Tananai e Mara Sattei che da oggi (venerdì 3 giugno) potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Il suo messaggio è accompagnato da alcuni video in studio insieme alla moglie Chiara Ferragni e al figlio Leone, realizzati prima e dopo l’intervento al pancreas a cui si è dovuto sottoporre alcune settimane fa.
L’artista ha spiegato di aver registrato le voci della canzone tre giorni prima dell’operazione, sia perché aveva bisogno di distrarsi dal momento di tensione che stava vivendo, sia perché non sapeva quanto tempo sarebbe passato prima che fosse di nuovo nelle condizioni di cantare. Fortunatamente l’intervento è andato bene e, subito dopo, è tornato in studio per terminare la produzione del brano, portando con sé anche il figlio Leone. Fedez ha scritto: “Avere lui al mio fianco riusciva a farmi dimenticare dei lancinanti dolori post operatori. La nascita di questa canzone mi ha fatto capire quanto sia importante la musica nella mia vita, di quanto sia quasi un bisogno vitale, la parte più profonda di me e voglio dedicarla a mia moglie, ai miei splendidi figli e a tutte le persone che ci hanno lavorato. Perché senza di loro non avrei mai trovato la forza di accendere quel microfono. Perché anche se sono solo canzoni, le storie che ci sono dentro sono profonde come le cicatrici della vita”.
Il cantante ha anche svelato che alcune frasi del testo della nuova canzone sono diventate per lui dei piccoli mantra; si tratta dei versi che recitano: “La vita senza amore non mi farà mai bene” e “La vita senza amore dimmi tu che vita è” e che si adattano perfettamente a tutto quello che lui ha vissuto in questo ultimo periodo.