NUOVO SINGOLO06 giu 2023

“La Discoteca Italiana” suona con Fabio Rovazzi e Orietta Berti

Esce venerdì 9 giugno ma si può già ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Il furgoncino hippie per le vie di Milano e l’attesa per il video con Aldo, Giovanni e Giacomo, l’Orchestra Casadei e Diletta Leotta

L’inedita coppia Fabio Rovazzi e Orietta Berti promette di farci ballare tutta l’estate con “La Discoteca Italiana”. La canzone sarà disponibile ufficialmente da venerdì 9 giugno, ma si può già ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. È una hit pronta a sorprenderci anche con il videoclip, che vedrà la partecipazione di diverse guest star.
Ironia, ritmo e leggerezza pop-vintage sono gli ingredienti de “La Discoteca Italiana”, il nuovo attesissimo singolo di Fabio Rovazzi con Orietta Berti, che ha appena compiuto 80 anni. Nonostante sia il primo pezzo insieme, sono già “rodati”. Al Festival di Sanremo del 2022 presentavano gli show dalla nave, collegandosi ogni sera con l’Ariston dove c’era Amadeus.
Rovazzi con questo brano fa rivivere le indimenticabili serate italiane passate nelle balere di provincia, mescolando sonorità tipiche della musica popolare a melodie dal sapore contemporaneo e giocando con la sua consueta ironia e irriverenza.
Fabio l’ha annunciato pubblicando un video sui social in cui si vede un furgoncino hippie personalizzato con la sua faccia e quella di Orietta. Il mezzo gira per le vie di Milano e spoilera a gran voce al megafono l’uscita della canzone, per intenderci un po’ come facevano in passato gli arrotini.
A me il furgoncino piace talmente tanto che, anche se è kitsch, diventa chic”, ha detto la cantante in video-chiamata con Fabio. Rispetto alla canzone, ha invece dichiarato: “Già dicendo solo il titolo mi fa battere il piede”.

LA VIDEO-CHIAMATA TRA ROVAZZI E ORIETTA

La Discoteca Italiana” è stata scritta da Fabio Rovazzi insieme a Angelo Jacopo Ettorre e Gabry Ponte. Sarà accompagnata da un video interpretato dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, l’Orchestra Casadei e Diletta Leotta, che aveva già lavorato con l’artista per la clip di “Faccio quello che voglio”.