“La bevanda ha un retrogusto amaro”, il nuovo singolo di Giusy Ferreri
La canzone racconta di un episodio di violenza sulle donne
Da oggi, venerdì 25 aprile, su Radio Italia potete ascoltare il nuovo singolo di Giusy Ferreri “La bevanda ha un retrogusto amaro”, secondo estratto dal suo nuovo disco “L’attesa”, dopo il successo del brano sanremese “Ti porto a cena con me”.
Giusy ha descritto così la canzone che tratta un tema molto delicato come quello della violenza sessuale sulle donne: “La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro è un brano che ho scritto durante i giorni trascorsi a Londra con il produttore Yoad Nevo e racconta la storia tragicomica di una ragazza e di una serata in discoteca. Il brano si rivolge ai giovani che vivono la realtà delle discoteche in cui spesso accadono episodi di violenza sessuale a causa dell’assunzione inconsapevole di droga. In questo caso la reazione della protagonista che subisce violenza è ‘negare’, il suo ricordo è distorto e confuso e preferisce credere di essere stata rapita da un marziano e di essersene addirittura innamorata. Questo brano è un’esortazione a non aver paura della verità”.
A inizio maggio, Giusy sarà impegnata nella promozione de “L’attesa” e incontrerà i fan di Catania, Palermo, Caserta e Udine.