NUOVO SINGOLO06 apr 2023

“L'unica cosa che vuoi”: i Boomdabash cantano la loro doppia anima

La canzone del gruppo salentino sbarca su Radio Italia solomusicaitaliana da venerdì 7 aprile: “È un brano che esprime e racconta la voglia di abbandonarsi completamente ai sentimenti, senza freni e senza limiti, lasciandosi travolgere”

I Boomdabash tornano con il nuovo singolo L'unica cosa che vuoi”, da venerdì 7 aprile su Radio Italia solomusicaitaliana. Con questo brano, Biggie Bash, Payà, Dj Blazon e Mr. Ketra hanno promesso di esprimere al cento per cento il dualismo stilistico del gruppo salentino: da una parte il sound frizzante della cassa dritta, dall’altra un testo più cantautoriale e riflessivo.

Il post su Instagram della nuova uscita ha ricevuto due commenti speciali: quelli di Alessandra Amoroso e Baby K. Del resto, le cantanti vantano diverse collaborazioni di grande successo con i Boomdabash. Alessandra ha cantato sulle note di "Mambo Salentino" (3 dischi di platino) e "Karaoke" (6 dischi di platino), mentre Baby K è presente in "Mohicani" (2 dischi di platino).

Questa volta, i Boomdabash hanno collaborato per la prima volta con JVLI, talentuoso produttore italo-francese classe 1998, capace di portare la band in un territorio musicale quasi mai esplorato. Il risultato è una love song fuori dagli schemi, che fa emozionare, ma anche ballare, muoversi e divertirsi, come spesso sono riusciti a fare in passato Mr. Ketra e compagni.

Biggie ha spiegato che cosa devono aspettarsi i fan dal nuovo singolo: “L'unica cosa che vuoi è innanzitutto una canzone d’amore. È un brano che esprime e racconta la voglia di abbandonarsi completamente ai sentimenti, senza freni e senza limiti, lasciandosi travolgere.”

IL NUOVO SINGOLO DEI BOOMDABASH È "L'UNICA COSA CHE VUOI"

Continua Biggie: “In una società che costruisce lo stereotipo maschilista dell’uomo duro che non segue le proprie emozioni per non sembrare debole, il brano racconta la storia di un uomo che invece chiede di essere amato fino quasi a farsi male, fino a spaccarsi addirittura le ossa come appunto recita il ritornello”.

Nel comunicato di presentazione del brano, c'è anche un piccolo spoiler della parte di testo cantata da Payà: “Per ogni tua foto venuta mossa, amami fino a spaccarmi le ossa, guardami come se fossi l’unica cosa che vuoi”.