EVENTO30 lug 2021

“L'allegria” del Gianni Morandi Day con Radio Italia e Corriere della Sera

La giornata di martedì 3 agosto è interamente dedicata all'Eterno Ragazzo, che ha spettinato l'estate 2021 con il singolo scritto da Lorenzo Jovanotti

“L'allegria” del Gianni Morandi Day arriva a Radio Italia solomusicaitaliana in collaborazione con il Corriere della Sera martedì 3 agosto. L'Eterno Ragazzo ha spettinato l'estate 2021 con il singolo scritto da Lorenzo Jovanotti e ora sarà protagonista dell'intera giornata, fin dalle prime ore del mattino, su tutti i canali della nostra emittente e del prestigioso quotidiano.
Gianni Morandi si racconterà all'interno del palinsesto radiofonico, televisivo e web di Radio Italia solomusicaitaliana ma anche sulle autorevoli pagine del Corriere della Sera, senza dimenticare i social, tra interviste e contenuti esclusivi.
In queste settimane il cantante di Monghidoro è tornato prepotentemente sulle scene, dopo l'incidente in campagna che lo aveva fermato causandogli gravi ustioni sul corpo, e ha lanciato il singolo estivo “L'allegria” che gli ha affidato Jovanotti: sarà uno degli argomenti delle incursioni dell'artista in onda durante la giornata su Radio Italia solomusicaitaliana, che sta trasmettendo dal VOI Tanka Village di Villasimius in Sardegna.
In particolare Gianni Morandi sarà protagonista di un’intervista alle ore 15.00 in contemporanea radio e web insieme alla nostra Marina Minetti e alla giornalista del Corriere della Sera Chiara Maffioletti.
Tutta l’iniziativa vivrà anche sui social, grazie all’hashtag dedicato #GianniMorandiDay, e sul nostro sito radioitalia.it. La giornata si concluderà alle ore 21.00 con un grande speciale, condotto da Daniela Cappelletti su Radio Italia solomusicaitaliana e su Radio Italia TV, in cui ripercorreremo i successi e l'incredibile carriera di Gianni Morandi.