CERTIFICAZIONI FIMI17 lug 2023

"Italodisco" è Platino, Stash: "Non riesco a contenere la gioia"

La canzone dei The Kolors passa da Oro a Platino. Soddisfazioni anche per Blanco, Angelina Mango e tanti altri

"Italodisco" dei The Kolors è inarrestabile: secondo la FIMI, che ogni settimana indica i brani e gli album più venduti, la canzone della band capitanata da Stash è passata da disco d'Oro a quello di Platino. "Non riesco a contenere la gioia (e ammetto, neanche qualche lacrima)", ha commentato il frontman, aggiungendo: "È uno dei traguardi più assurdi e inaspettati del nostro percorso. Che momento!!!". Non ha poi trascurato i ringraziamenti a "tutte le persone che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo".

Il post di Stash ha raccolto molti commenti da parte di fan e colleghi, tra cui Rocco Hunt e Paola Iezzi; "Meritatissimo… tropp cuntent’ per voi", ha scritto il primo.

Tra le certificazioni spiccano poi "L'isola delle rose" di Blanco in collaborazione con Mina, che si aggiudica il secondo Platino, e "Gelosa" di Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta e Guè che raggiunge quota tre.

Grande soddisfazione anche per Angelina Mango che con il suo brano "Ci pensiamo domani" guadagna il primo disco di Platino. La cantante ha celebrato postando una sua foto da bambina, accompagnata dalla didascalia "Oh sta qua ha fatto disco di Platino".

Pioggia di dischi d'Oro invece per "Mezzo mondo" di Emma, "Hollywood" di Irama e Rkomi e "Spazio Tempo" di Francesco Gabbani.