ROMANTICISMO E MUSICA11 giu 2022

“I love you baby”, la dedica di Jovanotti per il compleanno della sua Francesca

Lei posta anche il regalo speciale della figlia Teresa. Per festeggiare la moglie, Lorenzo prende in prestito il titolo del suo ultimo singolo, al quarto posto delle canzoni più scaricate esattamente un anno dopo l’uscita de “L’allegria” scritta per Gianni Morandi

Buon compleanno amore mio”, è la frase che Jovanotti ha scelto oggi, sabato 11 giugno, per accompagnare tante foto che ripercorrono la lunga storia d’amore con la sua Francesca. Nel giorno in cui la moglie compie gli anni, Lorenzo ha affidato ai social la sua romantica dedica, prendendo in prestito anche i versi del suo ultimo singolo “I love you baby”.
Il titolo della canzone si è trasformato nell’hashtag postato nelle ultime ore insieme a tante immagini che ritraggono Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani insieme.
In tanti dei vecchi scatti, non manca Teresa, la figlia che Francesca ha dato a Lorenzo. Proprio alla madre, la ragazza ha fatto un regalo speciale: da buona disegnatrice, le ha donato uno splendido ritratto che lei non ha esitato a condividere sui social.
Intanto “I love you baby”, che continua a fare da sottofondo perfetto in questa giornata, si conferma un grandissimo successo, come dimostra il quarto posto nella classifica FIMI dei brani più acquistati nell’ultima settimana: dietro, sul podio, ci sono “La dolce vita” di Fedez, Mara Sattei e Tananai, “Nostalgia” di Blanco e “Shakerando” di Rhove.
L’11 giugno 2022, però, Lorenzo Jovanotti non festeggia solo il compleanno della moglie Francesca, ma anche il primo anno dall’uscita de “L’allegria”, il brano estivo che lui ha scritto per Gianni Morandi.
Sappiamo che i due artisti sono al lavoro su un nuovo pezzo: “È stato un anno incredibile, la vita è sorprendente. Si fanno degli incontri, succedono cose, sono grato di quest’anno e di quest’amicizia con Gianni, della musica che abbiamo condiviso”, dice intanto Jova sui social.
Restiamo quindi in attesa di sentire i nuovi frutti della loro collaborazione, oltre a vederli insieme in occasione di qualche tappa della nuova edizione del Jova Beach Party, il tour sulle spiagge italiane che vede Radio Italia solomusicaitaliana nelle vesti di Radio Ufficiale.