News01 dic 2014

“Hitalia”: il nuovo album di Gianna Nannini subito primo su iTunes

Raccoglie grandi classici italiani interpretati in chiave rock

Oggi, 1 dicembre, è uscito il nuovo album di Gianna NanniniHitalia” ed ha subito scalato la classifica iTunes dei dischi più scaricati.
Il lavoro, realizzato tra Milano e Londra, raccoglie 18 grandi classici della musica italiana interpretati per la prima volta dalla cantante senese e rivisitati in chiave rock grazie a un “trattamento da anni 2000” con chitarre sempre presenti, qualche effetto elettronico e “archi spalmati un po’ dappertutto”.
Tra i titoli selezionati da Gianna Nannini ci sono anche “C’è chi dice no” con ospite Vasco Rossi, “Il cielo in una stanza” con la partecipazione di Gino Paoli e il singolo “Lontano dagli occhi”, che ha anticipato il CD.
Ecco la tracklist completa: “Dio è morto”, “L'immensità”, “Lontano dagli occhi”, “Il cielo in una stanza”, “Dedicato”, “La canzone di Marinella”, “C'è chi dice no”, “Io che non vivo senza te”, “Io che amo solo te”, “Mamma”, “Insieme a te non ci sto più”, “Caruso”, “Il mondo”, “Pugni chiusi”, “'O sole mio”, “Un'avventura”, “Volare (Nel blu dipinto di blu)” e “Bella senz'anima”.