Nuova uscita18 nov 2021

“Ero romantica” è il nuovo album di Arisa: esce il 26 novembre

L'artista: “In bilico fra romanticismo e desiderio di libertà, un atto d’amore verso l’umanità nelle sue varie sfaccettature”

Arisa sta per tornare con un nuovo album: si intitola “Ero romantica” e uscirà il 26 novembre. Il disco arriva a oltre due anni di distanza da “Una nuova Rosalba in città”, pubblicato nel febbraio 2019 in concomitanza con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Mi sento bene”.
Nel presentare sui social “Ero romantica”, Arisa ha detto che si tratta di un album in bilico tra romanticismo e desiderio di libertà: “A volte sofferto e struggente, in altri momenti sfacciato e disinibito, in una sorprendente alternanza fra malinconiche ballate d’amore e sfrenati ritmi dance anni ’90”.
L'artista ha aggiunto che “Ero romantica” è un atto d'amore verso l'umanità nelle sue varie sfaccettature: “Un disco che trova il senso nelle eccezioni alla regola, celebra la femminilità e le sue contraddizioni, canta di autodeterminazione femminile e di schiavitù volontaria, urla l’urgenza di cambiare punto di vista per non rimanere schiacciati dall’omologazione”.