News08 dic 2015

“Di20libri”: Francesca Michielin sceglie “Il Piccolo Principe”

È andata in Calabria per girare un nuovo videoclip

Per il secondo appuntamento del “Di20libri”, la rubrica settimanale sui libri del profilo Facebook di Francesca Michielin, la cantante ha scelto “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry perché descrive alla perfezione il senso dell'attesa e l'avvento della felicità.
Per ribadire il concetto l'artista ha riportato il celebre spezzone in cui il piccolo protagonista fa amicizia con la volpe e l'animale gli dice: “Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore…Ci vogliono i riti. Anche questa è una cosa da tempo dimenticata”. Francesca ha svelato di aver letto molte volte “Il piccolo principe” e di considerarlo un libro con tanta saggezza e verità.
Intanto sui social network ha fatto sapere di aver raggiunto la Calabria per girare un nuovo videoclip legato a uno dei prossimi singoli estratti dal suo ultimo album “Di20”.